Il salotto di EliBì

cropped-book-coffee-cup-glasses-tea-teacup-favim-com-386453blog

Non amo molto programmare le cose in anticipo. Solo un po’, il minimo se necessario. Vale per tutti gli aspetti della mia vita, quindi anche per questo blog che rappresenta una parte molto importante di me.

All’inizio doveva essere un angolo dove postare le mie poesie d’autore preferite, inframezzate con le mie, come in quelle belle collane dove si alternano pietre di forme e colori diversi. Pian piano però sta diventando qualcosa di diverso, è il mio personale abito su misura che per tentativi ed errori, cucendo e disfacendo per stringere o allargare un po’ qui e un po’ là, mi si sta confezionando addosso. Per restare nella metafora mi viene da dire che sono alle prime prove dopo l’imbastitura, ancora lontana dal poterlo indossare per andare a passeggio, ma emozionata di vedere come da un tessuto inanimato si sia composto qualcosa che è frutto di un disegno nato nella mia mente tanto tempo fa.

Ecco allora che nasce un nuovo angolo: il salotto di Elibì. Prima che essere una scrittrice sono una lettrice, o meglio una divoratrice compulsiva di libri. Sono anche tante altre cose e se continuerete a seguirmi lo scoprirete con il tempo.

Il salotto è l’angolo dove accoglierò ogni tanto degli ospiti per un virtuale the o caffé con pasticcini, accompagnati da un’intervista o da altro che sono certa non tarderà a venirmi in mente.

Ho deciso di chiamarlo così perché fa tanto caffè letterario, di quelli piccoli, discreti, curati, intimi. Di altri tempi.

Il post sarà sempre in home page, per cercare man mano quelli più vecchi basterà scegliere tra gli estratti che inserirò qui o andare nella casella di ricerca per categoria e digitare: il salotto di EliBì.

 

12/11/2015 – Intervista a Kiara Olsen, Valter Padovani e Andrea Lagrein per il progetto Attimi Infiniti (continua a leggere…)

03/09/2015 – Intervista ad Annarita Faggioni, autrice del romanzo di fantascienza “L’ombra di Lyamnay” (continua a leggere…)

01/07/2015 – Intervista a Gemma Gemmiti per Donne d’inchiostro: il progetto #twitter4theworld (continua a leggere…)

 

 

Annunci