Buon 2016!

0d0b175e24e7850f37064ecc92bf66f1Non è una data sul calendario che può segnare una fine e un nuovo inizio, ma l’intento che poniamo noi nel passaggio. Non cambia nulla se ci limitiamo a sperare che domani sarà tutto migliore; non servono i bilanci di vita se anche lì abbiamo perdite che non ci decidiamo ad affrontare per rimettere in sesto i conti.
L’augurio che mi sento di fare, a me stessa e a tutti, è quello che farei ogni giorno: se vogliamo che questo mondo sia domani un po’ più bello di com’è oggi e di com’era ieri, allora rimbocchiamoci le maniche e guardiamoci allo specchio, occhi negli occhi con noi stessi, senza barare e iniziamo a migliorare l’unica cosa su cui abbiamo potere… Noi stessi. Una critica, un pregiudizio, una calunnia, una falsità, una cattiveria in meno, una sola per ciascuno di noi. Un sorriso, una gentilezza, una carezza, una parola buona in più, una per ognuno di noi.

Anche solo una al giorno e allora sì che il mondo inizierebbe ad essere un posto migliore.

Buon 2016 a voi e ai vostri cari ❤
Con il cuore, sempre.

EliBì

 

 

2 thoughts on “Buon 2016!

  1. Carissima Barbara, scusa ma sono stato poco presente su WP. Desidero ugualmente farti gli auguri più grandi di buon anno. Quello passato mi ha fatto incontrare Te, ed è stato un regalo bellissimo perchè sei una persona di grande spessore culturale, intellettuale, scrivi con maestria, le tue poesie sono carezze delicate di piacere e di gioia. Ho visto in Te una scrittrice che sicuramente saprà imporsi a livelli altissimi nel mondo della poesia. Grazie per la Tua amicizia, che mi onora e un bacio dolcissima e deliziosa cantante dell’amore.

    "Mi piace"

    • Caro Enrico scusa il ritardo, ma in questi giorni ho avuto problemi con il pc e sul blog ho difficoltà ad entrare dal telefono. La tua amicizia è uno dei regali più belli che il 2015 mi ha portato e so che crescerà, nella stima reciproca. Sei una persona di grande sensibilità, capace di scrivere versi che sanno accarezzare l’anima e io sono felice e onorata di averti come amico 🙂 Buon 2016… con il cuore ❤

      "Mi piace"

Lascia un commento