La guardai per un attimo, in maniera distratta …

3b5e1a2dffd1a885ad7ecfc9348078fc

“La guardai per un attimo, in maniera distratta, ma qualcosa di indefinito catturò il mio sguardo e tornai a cercarla con gli occhi nella penombra di quella stanza piena di fumo. Ne avevo viste tante di donne splendide nella mia lunga e dissoluta vita da essermi assuefatto alla bellezza femminile e quella che avevo davanti era una bella donna, senza dubbio, anche se piuttosto comune. Eppure c’era qualcosa in lei che mi impediva di distogliere lo sguardo. Accarezzai allora con gli occhi quelle curve morbide cercando di capire il perché del battito furioso nel mio petto e della bocca stranamente riarsa. D’improvviso quegli uomini seduti nella stanza con espressione adorante mi parvero un po’ meno imbecilli di quanto mi fossero sembrati pochi minuti prima, quando ero entrato con aria annoiata solo per fare un favore ad un amico. Adesso in una parte profonda e oscura di me comprendevo la loro espressione e quegli guardi lascivi mi infastidivano per un motivo diverso. Provai l’impulso di alzarmi, di andare verso di lei, coprirla con il soprabito e portarla via da lì e rimasi sbigottito dalla piega che stavano prendendo i miei pensieri, ma non ebbi il tempo di pensare oltre. Lei si voltò e i suoi occhi mi trapassarono l’anima. Fissi nei miei, potevo vederci scorrere i miei pensieri, uno per uno, come in un film. Mi stava leggendo dentro e non so come questo fosse possibile. Poi mi sorrise; o forse sorrise a tutti gli uomini seduti nella stanza. Da quel preciso momento avrei fatto qualunque cosa quella donna mi avesse ordinato di fare. Qualunque”.

(Elisabetta Barbara De Sanctis – All right reserved)

 

15 thoughts on “La guardai per un attimo, in maniera distratta …

  1. Ciao!
    Non mi spiacerebbe che i tuoi “pezzi” venissero letti da altre persone, ma non sono solita ribloggare articoli non miei senza chiedere il permesso (e permettimi, leggerti vale, vale molto!)..
    La mia domanda quindi è: posso pubblicare il link di questo bel brano sul mio blog?

    Piace a 1 persona

  2. Questo presuppone che ci voglia tempo ed un giusto atteggiamento verso gli altri, come un orecchio teso verso la sensibilità altrui. Come l’entrare in una stanza tappezzata da carta velina, dai pavimenti al tetto, il leggere gli scritti altrui ha bisogno di attenzione e delicatezza, altrimenti se ne perde il meglio.
    Ecco perché ti capisco, ci vuole tempo ed attenzione.
    Per ora comunque sono in un periodo di fermento, non riesco a scrivere nulla di nuovo ma riesco a trarre bellezza dalle sensazioni tratte da altri autori, te compresa.
    Spero di riuscire a sbloccarmi presto, intanto trascrivo poesie e scritti datati.
    Per ora ti mando un caro abbraccio.
    A presto leggerci qui!

    Piace a 1 persona

  3. Arrivo tramite bicicci1969.. ti lascio il messaggio lasciato a lei:

    E’ un piccolo testo con una carica erotica pazzesca. E’ fluido e scritto benissimo, in poche righe descrive in maniera eccezionale un luogo, un avvenimento, un emozione!

    Davvero complimenti, mi hai impressionato positivamente

    Piace a 1 persona

  4. scrittura capace sicuramente, strutturata ottimamente questa pagina rilascia una profonda sensualità ma anche una sorta di tristezza nel percepire la brama che vi aleggia per quel corpo di donna in mostra. Al di là di ogni riferimento socio/filosofico, lo ritengo un articolo degno di lettura e condivisione non fosse altro per la bravura dell’autrice nel descrivere l’atmosfera a tratti noir. Bella lettura che propone spunti per altre riflessioni.

    Piace a 2 people

Lascia un commento